• Nuovo

Riso Carnaroli Fino Biologico (1 kg)

4,90 €

(4,90 € al Kg)

Tasse incluse Ritiro al mercato

Riso superfino, a chicco lungo, con alto contenuto di amilosio che lo rende resistente alla cottura. Per questo è indicato per la preparazione dei risotti.
Il nostro riso Carnaroli fino cuoce in circa 17-20 minuti.

Certificato biologico dal 2009, proviene da sementi certificate e autoprodotte, e non coltiviamo altre varietà simili.
Per noi un pacchetto di riso Carnaroli è un pacchetto di riso Carnaroli.

 

Riso superfino, a chicco medio originario di Pavia, Novara e Vercelli, viene spesso chiamato 'il re dei risi'. Tradizionalmente il Carnaroli viene usato per preparare il risotto: il maggiore contenuto di amilosio, difatti, rende il chicco resistente alla cottura e poco colloso. Il nostro riso Carnaroli fino cuoce in circa 17-20 minuti, ma questo dipende non solo dal gusto, ma dalla modalità con cui viene cucinato.

Nasce dall’incrocio tra le varietà Vialone e Lencino nel 1945. La pianta è molto alta, rendendolo ideale per risentire meno la competizione con le erbe naturali che si sviluppano nelle nostre risaie, e per produrre paglia, che utilizziamo per le pacciamature degli ortaggi.
Il riso Carnaroli della Cascina Dulcamara è certificato biologico dal 2009 proviene da sementi autoprodotte, e non è coltivato con altre varietà simili. Un pacchetto di riso Carnaroli è per noi un pacchetto di riso Carnaroli.

Scheda tecnica

Peso
1000 gr
Nuovo prodotto